Details
Moderna, Esclusiva, Stilosa
0 mm inside the wheel
La K-Summit è la più esclusiva e innovativa catena da neve esterna.
Al giorno d'oggi le automobili sono equipaggiate con pneumatici sempre più grandi e sofisticati sistemi di sospensione, riducendo drasticamente lo spazio nell'arco passaruota e limitando di conseguenza l'applicazione delle classiche catene da neve.
Una delle più frequenti limitazioni di spazio che coinvolge la porzione di passaruota è rappresentata da una mancanza di spazio tra il pneumatico e il sistema di sospensioni, necessari per il montaggio delle tradizionali catene da neve con elementi interni.
König ridefinisce il design delle catene da neve esterne con una soluzione più confortevole, compatta e flessibile: la K-Summit.
Con la K-Summit tutte le operazioni di montaggio e smontaggio sono fatte esclusivamente sul lato esterno del pneumatico per garantire una migliore visibilità e comprendere meglio l'intero processo.
Il fissaggio alla ruota è garantito da un set di adattatori appositamente progettati, fissati sui dadi originali del cerchio. L'operazione di fissaggio è resa ancora più facile dall'utilizzo del K-Lock, la chiave dinanometrica progettata da König con indicatore di coppia integrato, la quale informa l'utilizzatore quando la coppia ideale viene raggiunta.
Le operazioni di tensionamento sono gestite attraverso un cricchetto integrato che garantisce un processo senza sforzi e fa sì che la catena raggiunga la posizione corretta automaticamente mentre si guida.
Grazie allo speciale design, la König K-Summit è dotata di Wheel-Shield Level 0, il quale garantisce l'assenza di contatto tra la catena e i cerchi in lega.
La König K-Summit rappresenta la più flessibile soluzione in termini di catene da neve: infatti, grazie agli elementi di regolazione brevettati, la lunghezza del battistrada può essere adattata a diverse misure di pneumatico risultando la soluzione più flessibile per coprire diversi veicoli e misure di pneumatico.
König K-Summit è certificata ai sensi delle norme Ö-Norm V5117, UNI 11313 e EN 16662-1, soddisfacendo così tutti i requisiti legali in termini di equipaggiamento invernale.